Su di me

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Umanistico Rogersiano.
Laureata nel 2003 in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l’Università di Padova e specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo a orientamento rogersiano nel 2010 presso l’ Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Milano. Iscritta alla sezione A dell’ Ordine degli Psicologi della Lombardia (8762).
Sono, fin  da piccola, un’appassionata di storie e credo di essere riuscita a conciliare questa passione con il mio lavoro, che mi permette di ascoltare, costruire e narrare storie ogni giorno.
Il mio approccio si basa sull’empatia e sulla profonda convizione che ciascuno di noi abbia in sé le risorse per poter superare i momenti di difficoltà ed impasse. La psicoterapia diventa pertanto non un luogo di consigli o direttive, ma spazio di scambio, confronto e sostegno col fine di rendere la persona sempre più consapevole della propria storia, del proprio modo di percepire il mondo e del proprio modo di funzionare nel mondo.
Lavoro con adolescenti e adulti, individualmente e/o in coppia.
Ho conseguito un Master per Istruttore di Mindfulness, perché sentivo l’esigenza di portare nella relazione  delle pratiche che permettessero di sperimentare sulla propria pelle la sospensione del giudizio e l’accettazione. 
Ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica e mi occupo di consulenze tecniche di parte civili.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: